Con l’assassinio di Re Foltest ha infine avuto inizio l’invasione dei Regni Settentrionali. Privato della sua più alta guida, l’esercito delle Temeria non ha saputo reggere l’urto della repentina invasione delle truppe Nilfgaardiane. Le truppe dell’imperatore sono penetrate fino al cuore paludoso del Velen, costringendo interi villaggi alla fuga. Dopo settimane passate a nascondervi, anche voi siete riusciti ad attraversare il confine, rifugiandovi nelle quiete terre del Regno di Cidaris. Con le gambe pesanti, le bisacce vuote e pochi denari per concludere il vostro viaggio, vi siete imbattuti in un crocevia di campagna, circondato da un corollario di erba arsa dal sole e cadenti muretti a secco. Un foglio di carta pregiata, affisso al palo, salta facilmente all’occhio: un tale chiamato Fridjov Nilson, abbastanza facoltoso da permettersi tanto inchiostro, è alla ricerca di qualche viaggiatore temerario o disperato, disposto ad accettare un misterioso incarico. Il giusto numero di dettagli, la promessa tra le righe di una ricompensa, vi ha spinto ad andare a cercare l’uomo nel luogo riportato dal contratto: la locanda di Castello del Mare, in un villaggio di pescatori a picco sulla scogliera.

La “Tomba d’Acqua”, storia per The Witcher Pen & Paper Rpg, è l’avventura multi-sessione che abbiamo deciso di scrivere e allegare al nostro articolo sul Salento. Al suo interno sono contenute suggestioni, emozioni e spunti, nati  dall’esplorazione della Grotta Zinzulusa, complesso naturale di origine carsica visitabile partendo dalla litoranea che collega Castro a Santa Cesarea Terme.

L’avventura è pensata per poter essere giocata in maniera autonoma, come una storia a sé stante. Può essere inserita, con gli opportuni adattamenti del caso, all’interno di altre campagne narrative.  La difficoltà delle sfide è pensata per un gruppo di sei personaggi alle prime armi, con una qualità di equipaggiamenti e di abilità vicini ai valori indicati nelle pagine delle Professioni del manuale base. Adattate liberamente il livello delle sfide, secondo le esigenze del vostro gruppo di giocatori.

Se doveste utilizzare l’avventura in occasione di eventi o all’interno di associazioni, scriveteci!

L’avventura sarà disponibile per il download a breve.